Gen 252011
 

Ed ecco finalmente condivise le ultime scansioni, relative al Gx59 Daltanious.

Nessuna sorpresa, dunque.

Confermate le zampette posteriori del Beralios e la sua complessa trasformazione, forse vero punto nodale di tutta la realizzazione.

Con la distribuzione dei materiali vista nelle scorse scansioni, l’unico aspetto ancora da verificare sono il numero e tipo di accessori e la scatola.

Viste le premesse, attenderò un po’, prima di prenderlo.  Confidando in una buona offerta oppure in qualche usato tenuto bene.

  7 Commenti per “Trasformazione e Composizione Daltanious”

  1. Visto che nel cartone le zampe anteriori del leone “spariscono” dentro la giuntura della spalla, direi che la soluzione attacca/stacca non é un’eresia, d’altronde l’hanno adottata per il problema della testa troppo piccola….
    A parte questo comunque non é malaccio il modello.

  2. ops, volevo dire che domani vado a vedere il Daltanious….=)

  3. La questione dell’attacca stacca Vs. trasforma come fosse il cartone é una questione di scelte che possono essere condivise o meno e non penso che una sia meglio dell’altra, se il risultato “estetico” é apprezzabile. Bisogna valutare caso per caso.
    Per esempio il Danguard della Yamato é semplicemente stupendo, stiloso oserei dire, ma la trasformazione avviene proprio con gli attacca/stacca.
    Probabilmente se avessero optato per una trasformazione fedele, non sarebbe venuto così bello per via degli inevitabili inestetismi meccanici.
    Il Danguard lo vado a vedere dal vivo domani e quindi deciderò se vale la pena comprarlo o meno, visto che hanno anche abbassato il prezzo rispetto alle previsioni iniziali.

  4. non sono assurdità, sono opinioni. Personalmente ritengo che data la presenza di “stacca attacca” già confermati nel modello, far in modo che le zampe del leone potessero essere rimosse e sostituite con un accessorio che completasse meglio il busto, non è che costasse molto.
    Per altri modelli è stato fatto, fino ad arrivare addirittura alla creazione di mockup fittizzi per il Baikanfu…

  5. No diciamo assurdita’ il modello e’ meraviglioso e no si poteva fare di meglio senza togliere parti importanti dalla trasformazione finale e siccome la Bandai preferisce la “perfect trasformation” che e’ difficilissima da realizzare (in questo caso impossibile) …va bene cosi….

  6. Sto Daltanious visto il prezzo intorno ai 230 euri non mi attizza molto.
    Il leone in particolare non mi piace granché a vederlo dalle foto, sembra troppo plasticoso.
    Poi magari se lo vedo dal vivo cambio idea, ma di certo non vado di preorder.
    Comunque la Bandai finchè rimane l’unica a proporre certi beniamini, resta per forza in vetta.

    Poi c’è GOD SIGMA laggiù….vabbeh, sbav e ri-sbav. Quelo lo prendo a occhi chiusi

  7. si ma…. quello è GOD SIGMA!!!