Ott 012009
 

Finalmente sono apparse le prime foto del prototipo.
Come anticipato il modello appare decisamente modificato nelle forme e nelle proporzioni.

Esteticamente penso accontenterà un po’ tutto, limitando la caratterizzazione a qualche ritocco che rende il design tipico dei Sunrise, un po’ più dinamico.

Per ora si possono solo ipotizzare le soluzioni tecniche, ma almeno nella forma robotica, appare molto riuscito.

Anche le dimensioni, al momento sono ipotizzabili, ma direi che siamo su misure abbastanza grandi. Da notare la mach accanto. Evidentemente trasformabile.

  5 Commenti per “Presentazione Daitarn 3 Bandai”

  1. SALVE!
    VORREI DIRE CHE ERA ORA CHE BANDAI REALIZZASE IL DAITARN 3!
    STO SCRIVENDO X CERCARE DI PRECISASRE,SENZA OFFENDERE NESSUNO,LA QUESTIONE DELLE SPALLE CON LA MIA OPINIONE.
    LE SPALLE NON è CHE SONO STATE MONTATE APPROSSITIVAMENTE,MA DA COME SI VEDE IN FOTO HA UN SISTEMA A SCATTO CHE Fà RIENTRARE LE PUNTE ALTRIMENTI SCHIACEREBBERO LA TESTA!
    BANADAI A USATO QUESTO ESPEDIENTE X UN FATTORE ESTETICO CHE SERVE X MIGLIORARE L’ESTETICA DELLA TRASFORMAZIONE IN ASTRONAVE.
    LE SPALLE COME TUTTI SANNO,SONO LA PUNTA DELLA MODALITà ASTRONAVE,SENZA IL SISTEMA A SCATTO SAREBBERO PIù PICCOLE E LA PUNTA DI CONSEGUENZA RISULTEREBBE POCO PROPORZIONATA.
    QUINDI IL SISTEMA A SERVE PRIMA A FAR ENTRARE LA TESTA TRA LE SPALLE,CON LE ATTUALI PROPORZIONI,SECONDO è UN ESPEDIENTE X FAR SEMBRARE PIù PICCOLE LE Sù DETTE!
    IN POCHE PAROLE VI RICORDATTE I VECCHI MODELLI DEL DAITARN TRASFORMABILI E, COME SPICCAVANO LE SPALLE DONDE E GROSSE,QUESTO E QUELLO CHE ACCADEBBRE SENZA LA SOLUZIONE DEI TECNICI BANDAI!
    X CHI PENSA CHE NELL’ANIME LA TRASFORMAZIONE ERA PERFETTA,PROVI A NOTARE COME LE SPALLE SI SGONFINO TRA LA FASE DI APERTURA E POSIZIONAMENTO,PROPIO X EVITARE IL DIFETTO!
    MI SONO DIVULGATO TROPPO SPERO DI NON AVER ANNOGLIATO NESSUNO,CHIUDO CON DUE OSSERVAZIONI.
    IL SIMBOLO CARATTERISTICO DEL DAITARN,L’ATTACCO SOLARE,NON VI SEMBRA UN Pò GRANDE?
    DALLA PRIMA FOTO IN ALTO NON NOTATE NULLA NELLA LISTA IN BASSO A DESTRA!
    UNA PICCOLA LISTA DELLE USCITE BANDAI,IN CONTEMPORANEA CON IL DAITARN 3 NON LEGGETE NULLAL! TIPO TRIDER G7 ED UN ALTRO PEZZO FORTE IL CARO DALTANIUS!
    P.S. IL DAITARN 3 VISTO IL PROTOTIPO,FORSE SARà ALTO COME IL VULTUS,NON HA MANI APRIBILI COME LO ZAMBOT3,SPERO DI SBAGLIARMI,MA BANDAI ULTIMAMENTE RISPARMIA!
    CIAO!:-)

  2. Io aspetto foto del modello definitivo. Questo proto è di resina ed alcune parti non combaciano. Se è come penso quella parte non è stata montata a modo. Da quello che vedo le punto non sono state correttamente estese fino a completare la spallina.

  3. Le spalle spezzate sono orribili. Non è possibile rovinare una linea fondamentale del daitarn.

  4. Acciderbola, non ci speravo più nell’arrivo del Daitarn. A vederlo così, almeno esteticamente sembra proprio bello; spero in una colorazione all’altezza, ma parliamo di Bandai quindi andiamo abbastanza sul sicuro.
    Tra l’altro sembra che anche la posabilità sia molto elevata e questo lo reputo molto importante.

  5. Ciao, se ti va, visto che ti occupi di modellismo anime, fai un salto sul sito mazinga-world, c’è anche una sezione del forum sul modellismo e penso che agli utenti farebbe piacere leggere le tue news.
    Saluti da Cisky