Apr 012013
 

Negli ultimi anni c’è un vendor che si è particolarmente messo in evidenza agl’occhi di noi collezionisti di mecha: Cm’s.

Non tutti sanno però, che Cm’s ha una produzione diversificata e non produce solo Brave goukin, ma anche figurini, action figure e … macchinine.

Orbene, è proprio dalla recente manifestazione hobbystica sulle automobiline, tenutasi nella Prefettura Esterna Shikoku, Cm’s Espone una grossa novità.

Dalle foto si chiarisce bene, perché la cosa si fa interessante:

La cosa buffa è che l’esposizione, è passata praticamente inosservata nell’ambiente, perché questa mostra è solitamente dedicata a modellismo statico e dinamico relativo a modellini in scala di veicoli e mezzi reali (come del resto la linea Supercar Collection di cm’s ospita) ed è stato solo per una coincidenza che un nostro lettore mi ha messaggiato l’info e le foto, pensando che non fosse una novità, invece mi sa tanto che potrebbero essere le uscite dell’anno.

I prototipi mi dicono essere abbastanza definitivi, sono ancora in resina, ma si parla di Die-cast e ruote in gomma. Cm’s quindi pare intenzionata ad aggredire il settore ex Popynica, con un il bel gruppo della squadra Sayongi! Appena possibile, vedo se riesco a scovare altre foto, perché il lettore per ora non mi ha fatto avere nulla live.

Quindi pronti, nella vostra vetrina
tra i robot degli eroi,lasciagli un posto, perche’ tu da grande di lui ti ricorderaiiii!

 

Passato il periodo vi allego l’immagine originale priva dei loghi e marchi e con inquadrata anche un’altra famosa auto. Purtroppo non ho reali informazioni in merito a questi prodotti, spero però che lo scherzo porti fortuna ed un giorno possiamo inserire in collezione qualche mezzo nuovo!

481134_10200313907787677_203457367_n

  4 Commenti per “Novità NON robotiche da Cm’s – april fool –”

  1. Si le avevo notato sia il titolo che le iniziali delle parole in neretto, ma non volevo crederci.
    Cmq complimenti a chi l’ha organizzato questo scherzo, di sicuro c’avrà speso molto tempo, ma gli è perfettamente riuscito!

    A questo punto puoi togliermi almeno delle curiosità?
    Quelle macchinette e le relative targhette col logo CM’S sono solo grandiosi phoshoppaggi, oppure cosa?
    Erano magari dei vecchi kit sapientemente colorati, o semplici vintage ricolorati in computer grafica… illuminami please 🙂

  2. eh! Purtroppo te lo confermo.
    C’è anche scritto nel titolo, se ci fai caso ci sono anche delle lettere in neretto dentro il testo dell’articolo.
    Speriamo sia di buon auspicio.

  3. Questo è un pescione d’Aprile, vero?
    Spero di no onestamente, anche se purtroppo pare uno scherzo grandiosamente architettato.