Apr 122013
 

Dopo il pesciaccio sulle auto di Ken Falco, passiamo a parlare di cose vere e quindi torniamo ai Brave già annunciati.

Oltre alla serie Astro Robot, che per ora purtroppo, non mostra prosegui, un altro brave che ha un po’ smosso il mercato è quello di Grendizer (Goldrake da noi).

E’ inutile negare che è un personaggio di forte richiamo e che ci CM’s, provando a proporlo in una versione direttamente confrontabile con il vecchio GX04 di Bandai, si dimostra sicuramente coraggiosa.

Da poco sono disponibili foto dettagliate del prototipo pseudo definitivo (con Cm’s non si sa mai).

Come da tradizione sono presenti alcuni gimmick legati alla cabina di pilotaggio ed alle armi del disco, tuttavia ancora non sono ben visibili il meccanismo di aggancio spacer/robot, cosa che fa il 90% dell’interesse per un perfect set.

Comunque quello che si vede è già molto, dalla colorazione “anime style”, buona parte delle soluzioni per l’articolazione e la posa, le armi.

Alto sui 20 cm e con una buona percentuale di metallo, resta da sapere il non trascurable dettaglio del prezzo vero fulcro del problema. Se questo sarà ragionevole, aspettatevi una recensione comparativa con il vecchio progenitore ed il nuovo SRC, sempre di Bandai.