Giu 242021
 

È ormai ufficiale e quindi, dato che si parla del 100 esimo GX, rompo un po’ il silenzio delle news confermando che avremo un GX da 70cm ovvero il Daiku Maryu in scala col “vecchio” GX Gaiking.

Link alla pagina ufficiale

Purtroppo è una notizia che un po’ delude, almeno il sottoscritto. Il modello era già stato presentato come facente parte della serie DX e quindi stranito in tutti i dettagli.

Bandai, ricicla e incasinato la line app dei vari prodotti, come già fatto per i soul of politica e politica DX, quando inserisci navi e mezzi nella serie dei soul of chogokin.

Non é  mai un buon segno, vuol dire che i numeri di vendita non supportano la presenza di lineup alternative e quindi si butta tutto in un unico filone.

Termino qui il pippozzo!

Parlando del modello, direi che le premesse sono buone. Sicuramente è bello grande. Un po’ rivisitato nelle pannellature e nel meccanismo di apertura, la cosa interessante per me è l’essere in scala col gx27. Per cui, anche se insieme avremo un nuovo Gaiking, confido possa essere abbinato col vecchio Gx e tutti i suoi accessori. Accessori, che al momento, non sembrano invece tantissimi in questo gx100. Di pregio, la presenza in scala dei tre mezzi ausiliari e di una versione a due dita dei piedi del drago. Per contro, al momento pare risultino assenti le armi.

Data di uscita dicembre 2021 in Giappone. Probabilmente primi del 2022 per noi. Prezzo straripante, ancora da conoscere in euro. Ma saranno tanti!

Link alla precedente anteprima come DX