Ago 232016
 

Ormai si conosce quasi tutto del prossimo GX.

Per il 20° anniversario della serie, verrà proposto, in uno sforzo di fantasia, il Mazinger Z! La serie infatti debutta nel 1997, proprio con il Gx01, che ovviamente era il Mazinger Z

Questa volta però, sarà bene frenare le facili polemiche. Come promesso ed anticipato da Bandai, saremo di fronte ad un progetto tutto nuovo e dalle prime foto ufficiale, è proprio così.

Partiamo dall’inizio, dalla carta!

Mazigner Z Mr. Kazuhiro OchiPer questo nuovo S.o.C. è stato creato un team nuovo, che ha visto la collaborazione di alcuni nomi noti del settore ma con l’aggiunta di un certo Kazuhiro Ochi. Ora se non si conosce questo nome, beh, ho messo il link proprio per capire di chi stiamo parlando! Una garanzia!

Il risultato è evidente.
Abbandonate le linee riviste e modernizzate del precedenti GX, ci viene presentato un Mazinger assai simile alla versione animata, specialmente quella vista nei lungometraggi. Più snello, con i volumi spostati verso l’alto.

La testa pare essere quella che ha richiesto maggior studio, anche perché è l’elemento forse più caratterizzante e complesso.

Ricorda, per certi versi, altri prodotti, tipo il Daigokin della Marmit, ma la sepranza è avremo qualcosa di più dinamico!
Per le soluzioni tecniche adottate, ancora si sa poco, tuttavia, sempre dalle info in rete si capisce che saranno adottate soluzioni abbastanza evolute, per garantire comunque una posabilità accettabile.
A dalle prime foto e da questa immagine è ipotizzabile la conformazione dell’ articolazione del ginocchio.

A1

Come è evidente che la spalla presenterà qualcosa di meno semplice, rispetto al vecchio GX, magari maturato dall’esperienza sui piccoli SRC.

Poco si comprende dei vari Gimmick proposti, come gli occhi che si accendono con l’aggancio del Pilder o la rotazione delle ali dello Scrambler, il modello però promette tanto. Vedremo se lo manterrà!

Vedremo se le anticipazioni verranno poi confermate. Quel che appare certo è che c’ hanno lavorato davvero parecchio se, come riportano le cronache, il team è al lavoro da circa due anni.

Il SOUL of CHOGOKIN GX-70 Mazinger Z DC sarà alto 17 cm circa, presenterà accessori del tutto simili al primo GX quindi set di mani, iron cutter, jet Scrambler, Hover pilder, il tutto su una basetta simile, ma ridisegnata, rispetto a quella classica e sarà composto di Die-cast, PVC ed ABS. Come da tradizione.

Prezzo di 13000 yen tasse escluse (14040 incluse) e la data prevista per la vendita sarà Sabato 28 Gennaio 2017.

 

fonte: tamashii.jp, hobby.dengeki.com