Ago 302007
 

Apro questo messaggio per evidenziare e spiegare il perché di un così drastico cambiamento nella struttura del sito.

Il problema principale di M..corner è sempre stato il fatto che è un “one man site”, ovvero che l’aggiornavo solo io.

Questo con l’aumentare del mercato e l’esplosione del fenomeno “robot giapponesi” ha finito per rendere impossibile una gestione ottimale delle informazioni.

Le novità del settore si accumulavano a ondate imprecise e non riuscivo assolutamente a tenere il passo di tutto.

La struttura amatoriale del sito poi ha fatto il resto, rendendo necessario tutte le volte editarne la struttura per adeguarlo agli aggiornamenti.

Per un certo periodo ho accarezzato l’idea di chiudere tutto, anche perché spendere tempo e risorse economiche per non trovare soddisfazione in quello che si fa, non è il massimo della vita.

Fortunatamente mi sono anche guardato intorno e recentemente ho provato a riprogettare tutto secondo l’iniziale idea che avevo di questo sito, ovvero molta interazione, contenuti, grafica essenziale.  Fra le varie piattaforme che ho testato, ho deciso per il blogging per la ragione principe, che mi permetterà di tenere aggiornato più facilmente il sito potendo postare da qualsiasi postazione e senza necessariamente mettere mano alle pagine.

Conto col tempo di migrare tutti i contenuti sulla nuova piattaforma, ma ci vorrà del tempo, soprattutto per le recensioni, che necessitano di una struttura particolare, se voglio mantenere i voti e contemporaneamente dare la possibilità di replica ai visitatori.

Spero che questa nuova struttura possa piacere e diventare familiare al più presto.

grazie.