Lug 072009
 

Bandai pare proprio aver cambiato i propri piani per molte linee, compresi i suoi soul of chogokin.

Mentre è sparito totalmente il Daitarn 3 (con sommo dispiacere di molti italiani).

Nei mesi scorsi sono comparsi tutta una serie di robot che sono assi poco in linea con il tema originale della serie, ovvero la rivisitazione dei vecchi chogokin di casa popy.

Come successo in precedenza si è aperta una parentesi nella serie, alla ricerca di una concretizzazione del mercato e puntando quindi su serie assai più recenti e di richiamo per il loro mercato interno (ricordiamo che rispetto ad i numeri esteri, il grosso delle vendite è tradizionalmente in terra d’origine).

Ormai distribuiti i vari Dygenguar & Außenseitere shin mazinger Z, le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno travato conferma e non tutte le notizie sono cattive.

Innanzi tutto è confermato un restiling del Commbatter. Peccato che non sia stata seguita la numerazione, ma sia segnalato come GX50 ed è prevista pure una suddivisione in versione standard e deluxe. Magari è la volta buona che me lo prendo.

Per il Gx51 è praticamente confermato il Getter Dragon versione vista in “Shin Getter the last day” quindi più massiccio e tozzo rispetto al Gx18. Anche qui, secondo me un peccato che non si segua la serializzazione originale.

Confermati pure i già noti Energer Z (gx47) col nuovo corpo, Big O (gx48), shin mazinger con scrander trasformabile (gx49).

A questo punto il Daitarn scivolerebbe fuori dall’ultimo trimenstre del 2009 e potrebbe essere il trasformabile del 2010.

Succosa novità invece per la serie resuscitata dei Soul of Popynica. Dopo il pilder nuovo (della serie shin mazinger z) Bandai sembra intenzionata a tentare una nuova serializzazione e per questa, quinta, uscita ci propone il Swordfish II della serie Cowboy Bepop. Sicuramente un pezzo interessante e che potrebbe attirare molti acquirenti.

Prezzi che andranno dai soliti 8.000 Yen per i più piccoli ai 27.000 per la versione DX del Combatter.

Uscite prevista Agosto, Settembre e Dicembre per il Combatter. Resta il giallo dell’uscita di Ottobre, che dovrebbe essere il Getter, ma la numerazione sarebbe a quel punto sballata…