Feb 172014
 

 

minxies logo final

Recensione Little Minxies Sinful Suzi Statue
Produttore:
CS Moore
Data prod.:
1 Febbraio 2014
Materiali:
PVC
Accessori:
basetta numerata
Altezza:
8 pollici
Peso:
n.c.
Manuale:
n.c.
Fornitore:
CS morre Studio ltd
Prezzo orig.:
$ 44,95
Il voto dei visitatori:
VN:F [1.9.22_1171]

 

Attirato dallo stile pin-up (ammetto essere un mio feticcio) e dalla qualità dello sculpt, ho pre ordinato ad Ottbre 2013 questo prodotto, il primo della linea Minxies.

sinful89

Fra produzione e messa in spedizione si è arrivati al 4 Febbraio per poi averla fra le mani il 14. Tempi non lunghissimi, ma la spesa, oltre ai 44,95$ è cresciuta per la spedizione di ben 54,60$ + 14 € di sdoganamento. Per una figure pvc di 8 pollici non è poi poco.

La confezione

Scatola gradevole, cartone di buon spessore, ampia vetrinetta e foto del modello, più le sigle di produzione ed i riferimenti degli artisti coinvolti. Carina, non anonima.
sinful95

Finitura

Devo dire che la versione vendita differisce un bel po’ dal prototipo. Dal punto di vista dei dettagli questi sono leggermente meno definiti, ma c’era da aspettarselo, quello che non va è però la scarsezza di finitura. Vi sono evidenti segni dello stampo, non trattati, raccordi non coperti insomma… pare di vedere un bootleg.

sinful00

Pittura

Stesso, purtroppo, tema per la pittura, tutt’altro che all’altezza di quanto mostrato in pre produzione. Siamo molto distanti dal dettaglio ed accuratezza della Sinful originale, ma quel che è peggio sono proprio gli ERRORI ed imperfezioni. Alcuni contorni sono sbagliati, alcune parti sono sporche (come il lato della bocca). Non rispettato, ma è il male minore, il tono poco saturo della carnagione.

sinful06

Conclusioni e Pagella

Devo dire di essere rimasto un po’ deluso sul livello di dettagli del prodotto finale.
Come riportato nella descrizione delle foto in galleria, sono evidenti le imprecisioni nella colorazione, nei bordi dei particolari e vi sono anche evidenti sbavature, come quella molto importante, vicino alla bocca.

comparazione

Troppo il divario fra le foto di presentazione e quello che è il risultato finale, tralasciando pure le differenze cromatiche della carnagione, che alla fine sono ben poca cosa, rispetto alla qualità complessiva. E’ un peccato, visto l’ottimo lavoro di scultura del soggetto, che rappresenta a pieno il design tipico delle pin-up e bombshell americane, senza scadere nel volgare e comunicando anche simpatia.

Speriamo sia stato solo un caso e che questo particolare esemplare sia nato male.

Oltre al prezzo all’origine vanno aggiunte le spese di spedizione con tracciamento e lo sdoganamento, per una decina di giorni di tempo per il trasporto calcolati dal giorno di spedizione.

LA NOSTRA PAGELLA
: ★★★☆☆
: ★★☆☆☆
: ★★★½☆
: ★½☆☆☆

: ★★★☆☆

Media: ★★½☆☆
PRO
  • la scultura stile pin up
  • la limited è firmata
  • abbinamento cromatico ok
CONTRO
  • finitura rivedibile
  • molti dettagli imprecisi
  • evidente la differenza col prototipo

Galleria fotografica

La risposta di CS Moore Studio alla mail dove evidenziavo i problemi:

Hi Michele,
Thank you for taking the time to contact us.

I am totally sympathetic with your concerns. This was our first PVC project and we have learned many things from this endeavor.

We will apply the things that we have learned to improve future projects including Little Minxies AIX.

We have also changed factories for our future projects.

Since she is PVC she will never compare to a cold cast porcelain piece.  Vinyl/PVC pieces will always have seams at some place on the figure,  so they are not flaws but a process of the medium.

We do feel that overall for a vinyl piece costing $45.00 that she came out quite beautifully.

We appreciate and welcome your comments and we do take them to heart.

 Please accept our apologies for your disappointment.