Nov 042010
 

L’uscita è prevista per Aprile 2011 ma questo Daltanious, cinquantanovesima uscita della serie Soul of Chogokin, rischia già di essere il prototipo più fotografato della storia.

Dopo gli schemi, il prototipo grezzo, le prime uscite colorato (che tanti dubbi hanno scatenato), le foto di Lucca (che hanno trasformato i dubbi in timori) adesso ci troviamo nuovamente con nuove foto che in parte smentiscono quanto visto fin oggi.

In pratica, facendo una rapida analisi questo parrebbe il vecchio prototipo grezzo colorato. Presenta alcuni dettagli in più, vediamo nelle foto dettagli sulla posabilità ma la cosa più interessante è che le gambe anteriori del leone tornano a non avere il buco davanti. Il mio sospetto che siano montate al contrario (queste o quelle dell’altro proto) resta. Anche perché a seconda di come lo interpretiamo, la soluzione per il robot finale potrebbe essere leggermente diversa.

Sicuramente a Bandai occorre una nuova squadra di montatori ed espositori.

  Un Commento per “Ancora foto e dubbi sul Daltanious di Bandai”

  1. Il problema maggiore, a mio avviso, avendo visto il modello a Lucca e ricordando il robot che avevo da bambino, è la “gobba” creata dalle zampe posteriori del leone… davvero un peccato se non sistemassero questa cosa, perchè nel vecchio giocattolo degli anni 80 non c’era!