Lug 062003
 
Recensione Kaiyodo Evangelion 02
Produttore:
Data prod.:
2000
Materiali:
ABS, PVC
Accessori:
set di mani ed armi viste nell’anime, cavo alimentazione
Altezza:
n.d.
Peso:
n.d.
Manuale:
non presente
Fornitore:
Mostra mercato Lucca Comics 2001
Prezzo orig.:
n.d.

Nella serie animata è quello che come design mi piace di più, ed anche nella sua configurazione modellistica è quello che più apprezzo; non so dire il motivo, perché a livello di dettagli, fatta salva la testa è praticamente uguale a tutti gli Evangelion escluso lo 01, sarà quel colore rosso, sarà per i quattro occhi, ma in me riscuote un certo successo.

Anche per la Action Figure in questione si può dire che sia la mia preferita. Punto primo la colorazione è resa veramente bene, i dettagli sono i medesimi degli esemplari precedenti e le armi numerose. Anche in questo caso si parla della versione Metal come per i precedenti esemplari e che distanzia di parecchio le versioni colorate in tinta unita.

Il set di armi è completo, come quello delle mani. Particolarmente accattivante la tipologia di snodi che rende il modello eccezionalmente dinamico, caratteristica, questa, che lo contraddistingueva anche nella versione animata.

La testa non si apre come nell’ originale; evidentemente sia per i materiali, sia per la fattibilità dell’articolazione la cosa avrebbe richiesto uno sforzo improbo.

Bella la spada, che cmq non appare nella serie animata, ma solo negli schizzi, peccato che non abbiano inserito anche i Bazooka e la lancia, ma non si può avere tutto!.

Che dire in conclusione? Se dovere scegliere quale Action acquistare delle tre, avete la mia risposta! Non vedo l’ora che mi arrivi il S.o.C.

LA PAGELLA
: ★★★☆☆
: ★★½☆☆
: ★★☆☆☆
: ★☆☆☆☆
: ★★★☆☆
Media: ★★½☆☆
PRO
  • colorazione efficace
  • buona fedeltà
  • accessori
CONTRO
  • tutti i difetti elencati con le precedenti figure
  • la testa non si apre