Mar 142017
 

Recensione 1/6 Asuka in plugsuit resin cast e2046 Gathering Ori

Produttore:
E2046
Data prod.:
1 settembre 2008
Materiali:
Resina
Accessori:
display base con grafica della NERV, copertura del seno magnetica.
Altezza:
255
Peso:
1410
Manuale:
foglietto per l'assemblaggio
Fornitore:
e2046.com
Prezzo orig.:
n.d.
Il voto dei visitatori:
VN:F [1.9.22_1171]

 

LA RECENSIONE

Per chi cerca figure di qualità e non ha abilità manuale per realizzare resine in autonomia, l’unica alternativa è di rivolgersi a servizi su commissione.

Fra i tanti service, che si occupa di produrre resine e resine già finite, c’è lo storico 2046.com

E’ vero che le statiche prodotte industrialmente, ormai hanno raggiunto livelli di precisione e qualità, a volte impensabili solo pochi anni fa ed in fatti questa statua è di parecchio tempo fa.

Tuttavia, i dettagli di un prodotto realizzato con attenzione ed artigianalmente, sono ancora difficili da ottenere o comunque non sono alla portata di tutti.

Questo per dire, che ancora oggi, magari più selettivamente, può ancora aver senso un acquisto del genere.

Parlando della statua in questione, va detto che fa parte di un gruppo di figure che reinterpretano le protagoniste di Evangelion, in termini decisamente più adulti e sexy. Senza però scadere nel classicissimo cattivo gusto e presentando uno stile mistress.

La figura è decisamente grande, ben scolpita ed i dettagli sono evidenti, pur trattandosi di una replica. Inutile dire che la verniciatura è di alto livello. Colori ben stesi, dettagli precisi, volto magnifico.

Nota di merito per il confezionamento, ben concepito e realizzato. Le parti di cui si compone la statua, sono deposte in alloggi separati e protetti da sacchetti ad hoc.

Rispetto al periodo in cui è stata realizzata, siamo davanti ad un prodotto definibile come premium e di conseguenza anche il costo non è stato trascurabile.

Rispetto allo standard, ho trovato un po’ sotto tono lo stand, piatto e forse dipinto con una certa frettolosità ed anche se per lo più non si sarà d’accordo, il gimmick del bustino asportabile, totalmente inutile. Non aggiunge nulla alla personalità della statua ed altera anche la buona fedeltà anatomica della figura.

Segno del tempo, le parti di cui è composta, si sono un minimo ritirate e quindi gli accoppiamenti richiedono di essere fissati tramite un collante, basta anche del semplice adesivo in pasta, facile poi da rimuovere (pattafix o simile)

LA NOSTRA PAGELLA
: ★★★★☆
: ★★★★☆
: ★★★★½
: ★★★½☆

: ★★½☆☆

Media: ★★★½☆
PRO
  • la scultura è ben realizzata
  • design di carattere
  • buona cura dei dettagli
  • verniciatura a regola d’arte
CONTRO
  • le parti in cui è scomposta la statua non sono troppo stabili
  • lo stand è un po’ semplice
  • il bustino “apribile” non aggiunge nulla

 

Galleria Fotografica