Giu 182015
 

bg_detail02

Un po’ inaspettato, ma decisamente atteso, ora è ufficiale.

A fine anno arriva il secondo S.o.C. DX di Bandai e non poteva che essere il Great Mazinger (Grande Mazinga).

32cm e mezzo, parti apribili, meccanismi in vista ed effetti luci e suoni. Nulla cambia dallo Zeta se non l’altezza.

Verrà presentato con tutti gli accessori del GX, compresa doppia spada, tranne il booster, che probabilmente è destinato ad un rilascio successivo.

detail05_thum03

Dalle foto il modello pare fin troppo finito ed a voler pensare male sembra tanto di progetto tirato fuori dal fondo del cassetto. A conferma del lecito sospetto, le tempistiche proposte, senza che mai sia stato presentato uno straccio di prototipo e le soluzioni adottate, che paiono identiche a quelle del precedente DX, con tutte le critiche che la hanno accompagnate.

Confermato anche il design molto simile all’ultima interpretazione di Bandai, ovvero il piccolo Super Robot Chogokin. Non certo la miglior scelta, considerando che ancora oggi il buon vecchio GX-02 rasenta la perfezione in quanto a volumetrie.

Detto questo, per uno come me è un sospiro si sollievo, che IL MAZINGA per antonomasia (almeno in Italia) non sia finito nel dimenticatoio e quindi, necessariamente, POSTO in vetrina!

Uscita prevista per il 26 Dicembre 2015, Prezzo: 53,784 Yen Altezza: 32,5 cm Materiale: ABS-Die-cast e tanti saluti.

[youtube]https://youtu.be/MbIh1VcUdf8[/youtube]

  Un Commento per “Soul of Chogokin DX-02: Great Mazinger”

  1. ciao mi stupisco della differenza di prezzo tra questi 2 dx (mazinga e mazinga z) e quello di Goldrake che sta per uscire quest’anno….. qui parliamo di 350 e 500 euro circa mentre l’altro viene 1199 euro…..